Mi chiamo Valentina,
sono fotografa professionista e fin da bambina ho sempre amato perdermi nelle immagini.
sono fotografa professionista e fin da bambina ho sempre amato perdermi nelle immagini.
Crescendo ho deciso che la fotografia sarebbe stata la mia professione, ho intrapreso e concluso il mio percorso formativo presso la Scuola di Fotografia “Il cerchio dell’Immagine” nel 2016 a Reggio Calabria. Nel 2019 ho vinto la borsa di studio per il Master in Fotografia documentaria alla D.O.O.R. academy di Roma, dove ho maturato il mio stile fotografico.
Sono fondatrice del collettivo EFFE, nato nel 2018, ci occupiamo di formazione e divulgazione della fotografia contemporanea nella punta dello stivale! Credo tanto nella formazione e nello sviluppo di un proprio linguaggio narrativo, ancora oggi partecipo a workshop tenuti da autori internazionali del panorama contemporaneo delle arti visive.
Mi brillano gli occhi se parlo di fotografia, ed è importante per me essere parte della vostra gioia in un giorno indimenticabile come il matrimonio
La mia passione nasce dalla voglia di catturare i momenti più rappresentativi della vostra gioia, di poterli racchiudere in scatti senza tempo!
Il reportage è la parola chiave. Utilizzo questa tecnica fotografica per catturare i momenti più significativi della cerimonia e del ricevimento in maniera spontanea.
Fotografie prive di pose, ma naturali, dove predomina la genuinità di un attimo.
Il servizio fotografico inizia con il primo incontro con voi, quando prendiamo un caffè e mi raccontate della vostra storia.
In punta di piedi, seguirò i passi del vostro matrimonio, dalla preparazione all’organizzazione per la consegna dell’album o del box che sceglierete.
Vi prometto discrezione, creatività e disponibilità.
Ah un’ultima cosa, mi rendo conte che avere una macchina fotografica puntata addosso può inibire, per cui vi propongo un pre shooting: faremo una sessione fotografica di un’oretta.
Durante lo shooting vi accompagnerò attraverso lo splendido viaggio del vostro matrimonio.
L’amore lo mettete voi, io l’amore per la fotografia <3